Open Bic - Club della Vela Alghero

Vai ai contenuti

Menu principale:

Open Bic

I Nostri Corsi

Scafo moderno e planante
La carena planante e rapida del Open Bic  offre le sensazioni forti di una vera deriva reattiva.
Siamo al timone di una barca performante sulla quale ci si puo' divertire e provare le emozioni di una barca da grandi.
Il design attinge sia agli Open 60 piedi che sfidano gli oceani con lo scafo planante e una poppa larga  interamente aperta, sia al mondio degli schiff  barche plananti  acrobatiche. Con il pozzetto aperto , la risalita dopo  la scuffia diventa un gioco. I ragazzi son fierim di navigare su uno scafo moderno ed innovativo che assomiglia a quello dei loro campioni.

Ecuipagiamento
Semplice ed Efficace

È lunga 2,75 metri ed è larga 1,14 metri. È simile all'Optimist e anche l' O'pen bic viene usato nella scuola vela. Ma contrariamente all'Optimist l'Open Bic ha il pozzetto autosvuotante, che si svuota dall'acqua da solo; senza bisogno della sassola. L'Open bic con il passare degli anni sta diventando sempre di più una barca da regata e la sua classe agonistica si sta consolidando molto.

Attrezzatura
L'Open Bic è armato con bozzelli Ronstan e vele North Sail, quella 3,8, la più piccola è di Dacron, il materiale più comune per la realizzazione delle vele ; la più grande, la 4,5 è di Monofilm, un materiale plastico meno usato perché più costoso e delicato. La vela in Monofilm viene usata soprattutto per le regate, quella in Dacron per gli allenamenti.
















di Davide Sanna
www.clubdellavelaalghero.it
Baia di Conte - Loc. Mugoni Alghero
P.iva - 01857100901
Torna ai contenuti | Torna al menu